Natale

Il Natale è assolutamente il periodo dell’anno che preferisco, mettere gli addobbi, fare l’albero e il presepio, mille luci colorate che luccicano, e rallegrano le finestre, e la casa.

albero di natale presepioOggi è difficile che si trasmetta la magia del Natale anche ai bambini più piccoli e a mio avviso è un errore madornale.

Ricordo come fosse oggi l’allegria, le tradizioni, l’atmosfera che si respiravano a casa mia, l’arrivo dei regali, le tombolate intorno al tavolo, spesso truccate, per far vincere noi bambini, la compagnia e le risate di parenti ed amici.

Ricordo i miei nonni, due persone eccezionali, che mi hanno insegnato a mettere da parte i problemi, per quanto possibile e cercare invece di godere delle piccole cose, dei momenti importanti, della compagnia delle persone che ci vogliono bene, naturalmente ci hanno insegnato, come si dice, che i buoni propositi si devono mettere in pratica tutto l’anno.

Il Natale per molti è rappresentato da Santa Claus, c’è chi celebra la nascita di Gesù e altri festeggiano quello che questa festa rappresenta.

Le Storie e le leggende su Babbo Natale sono tantissime anche il nome cambia a seconda del paese.

nomi babbo natale

babbonatale-rovaniemi

E’ vero che sono adulta ma uno dei miei sogni più grandi sarebbe quello di andare a Rovaniemi in Fillandia per vedere il Villaggio di Babbo Natale.

rovaniemi-villaggio-babbo-natale

Che ne pensate, quali sogni avete per il vostro Natale? lasciate un commento….. BUONE FESTE!

1–15 di 63 risultati