ArteInCasaMia è anche sacchetti e bomboniere per cerimonie. Battesimi, comunioni, cresime, lauree, matrimoni e ricorrenze varie vanno assolutamente ricordate in modo unico e speciale con preziosi dettagli e soluzioni personalizzabili secondo i gusti e le esigenze personali.
Storicamente l’uso della bomboniera risale al 1400 ma diventerà poi di uso comune nel 1700, ed era rappresentata da una deliziosa e fine scatoletta che conteneva mandorle ricoperte di miele, dolciume che ricorda molto i nostri confetti.
Nei sacchetti, composti da materiali vari, i confetti devono essere dispari, ci può essere la confezione mono confetto usato spesso anche come segnaposto e i sacchetti con 3 confetti, ma normalmente la quantità è da 5 perchè i confetti rappresentano:
- salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità.
Un’ informazione importante da sapere è che oggi nessuno dovrà più rinunciare ai favolosi gusti dei confetti, infatti oltre a quelli classici ci sono anche quelli senza glutine e quelli kosher che rispettano i requisiti per gli sposi di religione ebraica.
Il colore dei confetti dipende dal tipo di cerimonia:
- battesimo: rosa o azzurro mandorla o cioccolato
- comunione: bianco mandorla o cioccolato
- cresima: bianco mandorla o cioccolato
- matrimonio: bianco normalmente alla mandorla ma non si escludono il cioccolato o i gusti alla frutta
- nozze d’oro: oro normalmente alla mandorla
- nozze d’argento: argentati normalmente alla mandorla
- laurea: rossi
- promessa di matrimonio: verdi
ArteInCasaMia rimane a vostra disposizione curiosa di scoprire quali sceglierete voi.