Termini e condizioni di vendita

 

CONDIZIONI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI E-COMMERCE ARTE IN CASA MIA PER I SIG.RI ACQUIRENTI

PERSONE FISICHE

PREMESSA:

La premessa costituisce parte integrante del presente contratto.

Il presente contratto è conforme alla vigente normativa in tema di contratti conclusi via Internet ( D. L. 70/2003, Codice del Consumo L. 206/2005 e alla vigente normativa sulla Privacy ex D.L 196/2003).

Questa nota contiene i termini e le condizioni di vendita legali che governano l’e-commerce del sito Arte In Casa Mia, definiti nel link www.arteincasamia.com d’ora innanzi “prestatore di servizi” ai sensi dell’ Art. 1 e ss. del D.L 70/2003.

L’utilizzo delle pagine contenute implicherà l’accettazione di tutte le disposizioni presenti nel seguente documento.

ARTICOLO 1:

Tutti i prodotti acquistati mediante il presente Sito Web sono regolati dalle normative in tema di e-commerce e trattamento dei dati personali richiamate al secondo capoverso della premessa.

In caso di sussistenza di contrasti fra le presenti condizioni contrattuali e la normativa vigente elencata fra parentesi al secondo capoverso della Premessa, prevarranno queste ultime.

Si invitano pertanto i Sig.ri acquirenti (persone fisiche) a leggere con attenzione le presenti condizioni di vendita generali ivi compresa la normativa sul trattamento dei dati personali.

Titolare del sito ufficiale www.arteincasamia.com è “Arte in Casa Mia” ( Ditta Individuale) in persona del Legale Rappresentante pro tempore Sig.ra Mariella Merighi;

Sede Legale: Fregene (Roma) 00054 Via Portorose n. 12;

Contatti del Prestatore di Servizi: Tel.: +39. 329 176 4214 – E-Mail: arteincasamia@gmail.com

Partita Iva: 13650081006;

N. R.E.A.: RM1472018.

ARTICOLO 1 Bis.:

Sia i prodotti di bigiotteria, sia gli utensili e i prodotti per la casa sono tutti spediti mediante CRONO di Poste Italiane, per qualsiasi problematica connessa a ritardi e smarrimenti contattare sempre il Prestatore di Servizi ai recapiti segnalati sopra. Le spese di spedizione sono a carico del cliente E i costi sono i seguenti:

In tutta Italia, isole e zone disagiate il costo è Euro 7,00 (sette/00) e le tempistiche di consegna sono 4 – 7 giorni lavorativi;

CRONO EXPRESS, in Italia isole e zone disagiate il costo è Euro 10,00 (dieci/00) e le tempistiche di consegna sono 24 – 48 ore.

CRONO DI POSTE ITALIANE NON PREVEDE CONSEGNE IN PAESI UE E EXTRE UE, PERTANTO PER GLI ORDINATIVI PROVENIENTI FUORI DEL TERRITORIO DELLA REPUBBLICA ITALIANA, CONTATTARE DIRETTAMENTE IL PRESTATORE DI SERVIZI AI RECAPITI SEGNALATI PIU’ SOPRA.

Il Prestatore di Servizi Arte in Casa Mia mantiene la discrezione nel poter modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso i contenuti del sito (ad esempio prezzi, foto).

Le modifiche eventualmente apportate sia alle tipologie dei prodotti esposti sia dei prezzi degli stessi, anche ai sensi del vigente Codice del Consumo avranno validità dal giorno in cui saranno pubblicate in Rete.

ARTICOLO 2 – ACQUISTI:

Le presenti Condizioni di vendita generali regolano i rapporti fra Arte in Casa Mia ed il Cliente Persona Fisica per quanto riguarda l’acquisto di Prodotti effettuato tramite il presente sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni di vendita generali si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Lgs 6 settembre 2005, n. 206 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile e Penale.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati nelle singole schede prodotto. Per poter accedere al nostro servizio di vendite, è necessario:

-avere i requisiti per accedere legalmente a contratti vincolanti.

-essere in grado di stipulare legalmente contratti vincolanti.

-avere un indirizzo e-mail valido.

-avere un dispositivo valido di certificazione e pagamento.

La ricezione da parte del Prestatore della Conferma d’Ordine, completa in ogni sua parte, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, il Prestatore si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di vendita generali, fatto salvo il diritto di non dar corso ad ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

Il Cliente, con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con il Prestatore di Servizi le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni di vendita generali nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito. L’importo dell’ordine sarà addebitato sul dispositivo di pagamento al momento dell’acquisto.

ARTICOLO 3- PRODOTTI:

Le immagini presenti nel sito hanno solo scopo rappresentativo, corrispondono normalmente al prodotto, tuttavia Arte in Casa Mia, tiene a specificare che tutti i suoi prodotti sono realizzati interamente a mano secondo le tradizioni del Biedermeier del Peyote e del Kanzashi; piccole imperfezioni e variazioni di misure o colore sono il segno distintivo dell’esecuzione manuale e non possono essere considerati difetti.

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA.

Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

L’eventuale indisponibilità dei prodotti vi verrà comunicata al momento della vostra richiesta telematica di acquisto.

ARTICOLO 3 BIS COMPONENTISTICA E MATERIALI DEI PRODOTTI IN VENDITA:

Alcune creazioni potrebbero avere componenti in Nickel , in Argento 925 e placcature in oro, in Acciaio Inox 18/10 e in Alluminio anche questi con placcature in Oro, materiali che in alcuni soggetti potrebbero cagionare malattie derivanti da reazioni allergiche di varia matrice e tipologia, pertanto, Arte in Casa Mia in persona del Legale Rappresentante, RACCOMANDA CALDAMENTE i Sig.ri Clienti di provvedere ad effettuare i dovuti controlli medici onde evitare allergie cutanee e prima di procedere ad indossare le creazioni di leggere nuovamente il foglietto descrittivo presente in ogni confezione.

In caso di allergie e/o danni alla salute da esse derivate, Arte in Casa Mia DECLINA OGNI TIPO DI RESPONSABILITA’.

ARTICOLO 4- PAGAMENTI:

I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati attraverso circuito PayPal e Pay.nl .

ATTENZIONE: Non è possibile pagare con metodi di pagamento non indicati.

Qualora il cliente proceda all’acquisto dei prodotti, i dati finanziari verranno inoltrati all’istituto di riferimento, che tramite protocollo crittografato garantirà la riservatezza dei dati, provvederà all’immediata verifica della validità dei dati e addebiterà l’importo complessivo a ciascun contratto d’acquisto nell’immediato.

Il Prestatore di servizi, si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto d’Acquisto.

In mancanza dell’invio da parte del Cliente delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta e pocanzi elencata, il Prestatore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine ovvero di recedere dal Contratto d’Acquisto perfezionato, dandone contestuale comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.

ARTICOLO 5- CONSEGNE E DOCUMENTAZIONE:

La consegna del pacco è normalmente effettuata entro 4-5 giorni lavorativi oppure 24-48 ore nel caso si opti per il prodotto CRONO EXPRESS dall’avvenuta ricezione del pagamento. Sono possibili brevi ritardi dovuti all’accumulo degli ordini e allo smaltimento seguendo la data di ricezione. La spedizione avviene per mezzo del suddetto corriere (vedasi ARTICOLO 1 Bis).

Le forme e i tempi di consegna variano secondo la regione/nazione. Le relative tariffe sono elencate all’ARTICOLO 1 Bis del presente contratto.

Inoltre il Prestatore di Servizi Arte in Casa Mia, vuole altresì rendere noto ai gentili Sig.ri Acquirenti che le consegne varieranno anche a seconda del tipo di creazione ordinata e dal numero degli oggetti ordinati in quanto ogni tipo di lavorazione richiede tempistiche diverse e, pertanto per avere maggiori informazioni, si invitano i Committenti a prendere contatti direttamente ai numeri telefonici e agli indirizzi e-mail elencati in premessa al presente contratto e a visitare il sito Web e a prendere cognizione delle diverse modalità di lavorazione dei prodotti.

Inoltre il Prestatore di Servizi informa che nel caso in cui la cortese Clientela provveda a richiedere che le creazioni vengano poste in essere mediante l’utilizzo di materiali specifici e particolari che differiscono da quelli proposti, i tempi di consegna potrebbero allungarsi ulteriormente.

In caso di urgenza e/o ordinativi di ingente quantità si raccomandano CALDAMENTE i Sig.ri Acquirenti di provvedere agli ordinativi stessi senza ritardo.

Dal momento in cui il Prestatore di Servizi consegna la merce al Corriere su eventuali ritardi nella consegna NON SI ASSUMERA’ ALCUNA RESPONSABILITA’ .

Giacenze: da parte di Poste Italiane verranno effettuati due tentativi automatici di consegna, dopodiché il pacco andrà in giacenza. Pertanto vi invitiamo a non effettuare ordini se non siete certi di poter ritirare personalmente (o tramite un vostro delegato) il pacco al suo arrivo o dal luogo di giacenza. Nel momento in cui il pacco andrà in giacenza sarà premura dei Sig.ri Acquirenti di ritirare la merce presso la sede del corriere indicato sulla comunicazione che vi verrà depositata nella cassetta postale dei Sig.ri Ordinanti stessi.

All’invio della richiesta d’ordine, si prega quindi di compilare dettagliatamente i campi: numero telefonico e destinazione della merce ed eventuali orari di consegna. Specificare in modo esatto indirizzo di spedizione e destinatario/nome ditta, se la merce debba essere consegnata a terze persone (ad esempio vicino di casa e/o portiere) in tal caso specificare nome e cognome nonché civico ed interno del destinatario della merce inoltre il terzo ricevente dovrà essere munito di apposita delega al ritiro corredata di copia del Documento d’Identità in corso di validità dell’Ordinante. in caso contrario il Prestatore non si riterrà responsabile ed eventuali spese di spedizione aggiuntive andranno addebitate all’ Ordinante. In caso di mancato ritiro, salvo comprovate negligenze del corriere.

L’ Arte in Casa Mia, non sarà comunque responsabile di qualunque ritardo nella consegna la responsabilità sarà addebitata esclusivamente al corriere.

FATTURA: Qualora il cliente desiderasse l’emissione della fattura, dovrà fare richiesta entro e non oltre 5 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine alla mail.

ARTICOLO 6- RECESSI / RESI:

Alle transazioni che avvengono tramite l’e-commerce del sito arteincasamia.com vengono attuate le direttive dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno successivo del ricevimento della merce, senza obbligo di specificarne il motivo.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail del venditore indicato all’ARTICOLO 1 del presente contratto.

Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma dell’articolo dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

Il Venditore rimborserà il valore del bene acquistato entro 15 giorni lavorativi. Il rimborso avviene tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. Il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.

Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.

In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra previste, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace. Il Venditore provvederà a comunicare al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

Casi decadimento dal diritto di recesso :

  1. Se il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;

  2. Se il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

  3. Se il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

ARTICOLO 7- DIRITTI DI PROPRIETÀ:

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Arte in Casa Mia, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Arte in Casa Mia, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

ARTICOLO 8- GARANZIE IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO:

Fino al termine di due (2) anni dalla consegna dei prodotti, Arte in Casa Mia è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005 del Codice del Consumo, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

Casi di esclusione e decadenza dalla Garanzia biennale: sono esclusi i casi di normale usura dovuta all’uso o ogni altro caso imputabile a cattiva o errata gestione del prodotto da parte dell’utilizzatore.

Per mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche di bellezza e lucentezza del prodotto, Arte in Casa Mia, consiglia di osservare le seguenti norme d’uso:

Per gli articoli di bigiotteria:

  1. Conservare il gioiello in un panno di fibre naturali;

  2. Lucidare le parti in vetro ed in metallo con un panno morbido, non pulire con prodotti chimici;

  3. Evitare di spruzzare profumi, lacche o altri prodotti cosmetici direttamente sopra il gioiello;

  4. Evitare di fare docce indossando i gioielli.

  5. Non nuotare in acqua salata o con cloro indossando i gioielli.

Arte in Casa Mia consiglia comunque all’acquirente di leggere con attenzione il Sito Web ,infatti a seconda della composizione del gioiello l’acquirente dovrà apportare un trattamento manutentivo proprio e specifico e comunque consigliato dal produttore.

Per gli articoli per la casa e living:

  1. Tenerli lontani dalla portata dei bambini in quanto alcuni articoli potrebbero essere composti da particelle ingeribili da un minore;

  2. Tenere lontani da fonti di calore.

Anche in questo caso, Arte in Casa Mia consiglia comunque all’acquirente di leggere con attenzione il Sito Web, infatti a seconda della composizione dello stesso, l’acquirente dovrà apportare un trattamento manutentivo proprio e specifico.

Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia al Venditore il difetto di conformità rilevato entro due (2) mesi dalla data in cui l’ha ricevuto.

La denuncia dei vizi dovrà essere posta in essere per iscritto ed inviata a mezzo raccomandata A/R e/o PEC all’indirizzo di cui all’Articolo 1 e dovrà essere corredata da puntuale, precisa e idonea documentazione, anche fotografica.

Arte in Casa Mia compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), il Prestatore di servizi provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso.

ARTICOLO 9- COMUNICAZIONI E RECLAMI:

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Arte in Casa Mia relativamente ai contratti d’acquisto dovranno essere inviati tramite mail dalla postazione “Contatti” scegliendo la richiesta opportuna .

ARTICOLO 10- TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, PRIVACY:

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Arte in Casa Mia, si rinvia alla normativa vigente in materia.

I dati personali verranno trattati ai soli fini della transazione e verranno custoditi presso il Server sito presso la Sede Legale di Arte in Casa Mia . L’utente avrà accesso agli stessi previa comunicazione al Legale Rappresentante scrivendo una mail all’indirizzo di cui al PUNTO 1.

ARTICOLO 11- GIURISDIZIONE/LEGGE APPLICABILE:

Gli utenti che visitano le pagine del sito arteincasamia.com accettano di sottoporsi alla giurisdizione della Legge Italiana.

Per le controversie civili (art. 66 bis D.Lgs 206/2005) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.


CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI E-COMMERCE ARTE IN CASA MIA PER I SIG.RI ACQUIRENTI

PERSONE GIURIDICHE .

PREMESSA:

La premessa costituisce parte integrante del presente contratto.

Il presente contratto è conforme alla vigente normativa in tema di contratti conclusi via Internet ( D. L. 70/2003 e alla vigente normativa sulla Privacy ex D.L 196/2003).

Questa nota contiene i termini e le condizioni di vendita legali che governano l’e-commerce del sito Arte In Casa Mia, definiti nel link www.arteincasamia.com d’ora innanzi “prestatore di servizi” ai sensi dell’ Art. 1 e ss. del D.L 70/2003.

L’utilizzo delle pagine contenute implicherà l’accettazione di tutte le disposizioni presenti nel seguente documento.

ARTICOLO 1:

Tutti i prodotti acquistati mediante il presente Sito Web sono regolati dalle normative in tema di e-commerce e trattamento dei dati personali richiamate al secondo capoverso della premessa.

In caso di sussistenza di contrasti fra le presenti condizioni contrattuali e la normativa vigente elencata fra parentesi al secondo capoverso della Premessa, prevarranno queste ultime.

Si invitano pertanto i Sig.ri acquirenti (persone fisiche) a leggere con attenzione le presenti condizioni di vendita generali ivi compresa la normativa sul trattamento dei dati personali.

Titolare del sito ufficiale www.arteincasamia.com è “Arte in Casa Mia” ( Ditta Individuale) in persona del Legale Rappresentante pro tempore Sig.ra Mariella Merighi;

Sede Legale: Fregene (Roma) 00054 Via Portorose n. 12;

Contatti del Prestatore di Servizi: Tel.: +39. 329 176 4214 –E-Mail: arteincasamia@gmail.com

Partita Iva: 13650081006;

N. R.E.A.: RM1472018.

ARTICOLO 1 Bis.:

Sia i prodotti di bigiotteria, sia gli utensili e i prodotti per la casa sono tutti spediti mediante CRONO di Poste Italiane, per qualsiasi problematica connessa a ritardi e smarrimenti contattare sempre il Prestatore di Servizi ai recapiti segnalati sopra. Le spese di spedizione sono a carico del cliente E i costi sono i seguenti:

In tutta Italia, isole e zone disagiate il costo è Euro 7,00 (sette/00) e le tempistiche di consegna sono 4 – 7 giorni lavorativi;

CRONO EXPRESS, in Italia isole e zone disagiate il costo è Euro 10,00 (dieci/00) e le tempistiche di consegna sono 24 – 48 ore.

CRONO DI POSTE ITALIANE NON PREVEDE CONSEGNE IN PAESI UE E EXTRE UE, PERTANTO PER GLI ORDINATIVI PROVENIENTI FUORI DEL TERRITORIO DELLA REPUBBLICA ITALIANA, CONTATTARE DIRETTAMENTE IL PRESTATORE DI SERVIZI AI RECAPITI SEGNALATI PIU’ SOPRA.

Il Prestatore di Servizi Arte in Casa Mia mantiene la discrezione nel poter modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso i contenuti del sito (ad esempio prezzi, foto).

Le modifiche eventualmente apportate sia alle tipologie dei prodotti esposti sia dei prezzi degli stessi, anche ai sensi del vigente Codice del Consumo avranno validità dal giorno in cui saranno pubblicate in Rete.

ARTICOLO 2 – ACQUISTI:

Le presenti Condizioni di vendita generali regolano i rapporti fra Arte in Casa Mia ed il Cliente Persona Fisica per quanto riguarda l’acquisto di Prodotti effettuato tramite il presente sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni di vendita generali si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Lgs 6 settembre 2005, n. 206 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile e Penale.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati nelle singole schede prodotto. Per poter accedere al nostro servizio di vendite, è necessario:

-avere i requisiti per accedere legalmente a contratti vincolanti.

-essere in grado di stipulare legalmente contratti vincolanti.

-avere un indirizzo e-mail valido.

-avere un dispositivo valido di certificazione e pagamento.

La ricezione da parte del Prestatore della Conferma d’Ordine, completa in ogni sua parte, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, il Prestatore si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di vendita generali, fatto salvo il diritto di non dar corso ad ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

Il Cliente, con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con il Prestatore di Servizi le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni di vendita generali nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito. L’importo dell’ordine sarà addebitato sul dispositivo di pagamento al momento dell’acquisto.

ARTICOLO 3- PRODOTTI:

Le immagini presenti nel sito hanno solo scopo rappresentativo, corrispondono normalmente al prodotto, tuttavia Arte in Casa Mia, tiene a specificare che tutti i suoi prodotti sono realizzati interamente a mano secondo le tradizioni del Biedermeier del Peyote e del Kanzashi; piccole imperfezioni e variazioni di misure o colore sono il segno distintivo dell’esecuzione manuale e non possono essere considerati difetti.

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA.

Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

L’eventuale indisponibilità dei prodotti vi verrà comunicata al momento della vostra richiesta telematica di acquisto.

ARTICOLO 3 BIS COMPONENTISTICA E MATERIALI DEI PRODOTTI IN VENDITA:

Alcune creazioni potrebbero avere componenti in Nickel e in Argento 925 e placcature in oro in Acciaio Inox 18/10 e in Alluminio anche questi con placcature in Oro, materiali che in alcuni soggetti potrebbero cagionare malattie derivanti da reazioni allergiche di varia matrice e tipologia, pertanto, Arte in Casa Mia in persona del Legale Rappresentante, RACCOMANDA CALDAMENTE i Sig.ri Clienti di provvedere ad effettuare i dovuti controlli medici onde evitare allergie cutanee e prima di procedere ad indossare le creazioni di leggere nuovamente il foglietto descrittivo presente in ogni confezione.

In caso di allergie e/o danni alla salute da esse derivate, Arte in Casa Mia DECLINA OGNI TIPO DI RESPONSABILITA’.

ARTICOLO 4- PAGAMENTI:

I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati attraverso circuito PayPal e Pay.nl .

ATTENZIONE: Non è possibile pagare con metodi di pagamento non indicati.

Qualora il cliente proceda all’acquisto dei prodotti, i dati finanziari verranno inoltrati all’istituto di riferimento, che tramite protocollo crittografato garantirà la riservatezza dei dati, provvederà all’immediata verifica della validità dei dati e addebiterà l’importo complessivo a ciascun contratto d’acquisto nell’immediato.

Il Prestatore di servizi, si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto d’Acquisto.

In mancanza dell’invio da parte del Cliente delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta e pocanzi elencata, il Prestatore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine ovvero di recedere dal Contratto d’Acquisto perfezionato, dandone contestuale comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.

ARTICOLO 5- CONSEGNE E DOCUMENTAZIONE:

La consegna del pacco è normalmente effettuata entro 4-5 giorni lavorativi oppure 24-48 ore nel caso si opti per il prodotto CRONO EXPRESS dall’avvenuta ricezione del pagamento. Sono possibili brevi ritardi dovuti all’accumulo degli ordini e allo smaltimento seguendo la data di ricezione. La spedizione avviene per mezzo del suddetto corriere (vedasi ARTICOLO 1 Bis).

Le forme e i tempi di consegna variano secondo la regione/nazione. Le relative tariffe sono elencate all’ARTICOLO 1 Bis del presente contratto.

Inoltre il Prestatore di Servizi Arte in Casa Mia, vuole altresì rendere noto ai gentili Sig.ri Acquirenti che le consegne varieranno anche a seconda del tipo di creazione ordinata e dal numero degli oggetti ordinati in quanto ogni tipo di lavorazione richiede tempistiche diverse e, pertanto per avere maggiori informazioni, si invitano i Committenti a prendere contatti direttamente ai numeri telefonici e agli indirizzi e-mail elencati in premessa al presente contratto e a visitare il sito Web e a prendere cognizione delle diverse modalità di lavorazione dei prodotti.

Inoltre il Prestatore di Servizi informa che nel caso in cui la cortese Clientela provveda a richiedere che le creazioni vengano poste in essere mediante l’utilizzo di materiali specifici e particolari che differiscono da quelli proposti, i tempi di consegna potrebbero allungarsi ulteriormente.

In caso di urgenza e/o ordinativi di ingente quantità si raccomandano CALDAMENTE i Sig.ri Acquirenti di provvedere agli ordinativi stessi senza ritardo.

Dal momento in cui il Prestatore di Servizi consegna la merce al Corriere su eventuali ritardi nella consegna NON SI ASSUMERA’ ALCUNA RESPONSABILITA’.

Giacenze: da parte del corriere verranno effettuati due tentativi di consegna, dopodiché il pacco andrà in giacenza. Pertanto vi invitiamo a non effettuare ordini se non siete certi di poter ritirare personalmente (o tramite un vostro delegato) il pacco al suo arrivo o dal luogo di giacenza. Nel momento in cui il pacco andrà in giacenza sarà premura dei Sig.ri Acquirenti di ritirare la merce presso la sede del corriere indicato sulla comunicazione che vi verrà depositata nella cassetta postale dei Sig.ri Ordinanti stessi.

All’invio della richiesta d’ordine, si prega quindi di compilare dettagliatamente i campi: numero telefonico e destinazione della merce ed eventuali orari di consegna. Specificare in modo esatto indirizzo di spedizione e destinatario/nome ditta, se la merce debba essere consegnata a terze persone (ad esempio vicino di casa e/o portiere) in tal caso specificare nome e cognome nonché civico ed interno del destinatario della merce inoltre il terzo ricevente dovrà essere munito di apposita delega al ritiro corredata di copia del Documento d’Identità in corso di validità dell’Ordinante. in caso contrario il Prestatore non si riterrà responsabile ed eventuali spese di spedizione aggiuntive andranno addebitate all’ Ordinante. In caso di mancato ritiro, salvo comprovate negligenze del corriere.

L’ Arte in Casa Mia, non sarà comunque responsabile di qualunque ritardo nella consegna la responsabilità sarà addebitata esclusivamente al corriere.

FATTURA: Qualora il cliente desiderasse l’emissione della fattura, dovrà fare richiesta entro e non oltre 5 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine alla mail.

ARTICOLO 6- RECESSI / RESI:

Alle transazioni che avvengono tramite l’e-commerce del sito arteincasamia.com vengono attuate le direttive dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno successivo del ricevimento della merce, senza obbligo di specificarne il motivo.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail del venditore indicato all’ARTICOLO 1 del presente contratto.

Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma dell’articolo dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

Il Venditore rimborserà il valore del bene acquistato entro 15 giorni lavorativi. Il rimborso avviene tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. Il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.

Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.

In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra previste, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace. Il Venditore provvederà a comunicare al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

Casi decadimento dal diritto di recesso:

  1. Se il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;

  2. Se il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

  3. Se il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

ARTICOLO 7- DIRITTI DI PROPRIETÀ:

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Arte in Casa Mia, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Arte in Casa Mia, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

ARTICOLO 8- GARANZIE IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO:

Fino al termine di due (2) anni dalla consegna dei prodotti, Arte in Casa Mia è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005 del Codice del Consumo, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

Casi di esclusione e decadenza dalla Garanzia biennale: sono esclusi i casi di normale usura dovuta all’uso o ogni altro caso imputabile a cattiva o errata gestione del prodotto da parte dell’utilizzatore.

Per mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche di bellezza e lucentezza del prodotto, Arte in Casa Mia, consiglia di osservare le seguenti norme d’uso:

Per gli articoli di bigiotteria:

  1. Conservare il gioiello in un panno di fibre naturali;

  2. Lucidare le parti in vetro ed in metallo con un panno morbido, non pulire con prodotti chimici;

  3. Evitare di spruzzare profumi, lacche o altri prodotti cosmetici direttamente sopra il gioiello;

  4. Evitare di fare docce indossando i gioielli.

  5. Non nuotare in acqua salata o con cloro indossando i gioielli.

Arte in Casa Mia consiglia comunque all’acquirente di leggere con attenzione il Sito Web, infatti a seconda della composizione del gioiello l’acquirente dovrà apportare un trattamento manutentivo proprio e specifico e comunque consigliato dal produttore.

Per gli articoli per la casa e living:

  1. Tenerli lontani dalla portata dei bambini in quanto alcuni articoli potrebbero essere composti da particelle ingeribili da un minore;

  2. Tenere lontani da fonti di calore.

Anche in questo caso, Arte in Casa Mia consiglia comunque all’acquirente di leggere con attenzione il Sito Web, infatti a seconda della composizione dello stesso, l’acquirente dovrà apportare un trattamento manutentivo proprio e specifico.

Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia al Venditore il difetto di conformità rilevato entro due (2) mesi dalla data in cui l’ha ricevuto.

La denuncia dei vizi dovrà essere posta in essere per iscritto ed inviata a mezzo raccomandata A/R e/o PEC all’indirizzo di cui all’Articolo 1 e dovrà essere corredata da puntuale, precisa e idonea documentazione, anche fotografica.

Arte in Casa Mia compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), il Prestatore di servizi provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso.

ARTICOLO 9- COMUNICAZIONI E RECLAMI:

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Arte in Casa Mia relativamente ai contratti d’acquisto dovranno essere inviati tramite mail dalla postazione “Contatti” scegliendo la richiesta opportuna.

ARTICOLO 10- TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, PRIVACY:

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Arte in Casa Mia, si rinvia alla normativa vigente in materia.

I dati personali verranno trattati ai soli fini della transazione e verranno custoditi presso il Server sito presso la Sede Legale del Prestatore di Servizi. L’utente avrà accesso agli stessi previa comunicazione al Legale Rappresentante scrivendo una mail all’indirizzo di cui al PUNTO 1.

ARTICOLO 11- GIURISDIZIONE/LEGGE APPLICABILE:

Per le controversie, le Parti stabiliscono che il Foro Competente è quello della Sede Legale di Arte in Casa Mia Ditta Individuale, vale a dire il Foro di Civitavecchia (RM).